Si è concluso a Venezia l’VIII Congresso Nazionale dell’Unione Nazionale delle Camere degli Avvocati Tributaristi (UNCAT), un evento di straordinaria rilevanza per la nostra professione, ospitato nella prestigiosa sede della Scuola Grande di San Rocco.
L’avv. Michele Di Fiore è intervenuto in qualità di Presidente della Camera degli Avvocati Tributaristi di Napoli sul tema dell’intelligenza artificiale e sui suoi risvolti sul procedimento e sul processo tributario. Un tema di grande attualità, che ci impone di riflettere sul ruolo che la tecnologia può svolgere nel migliorare il rapporto tra Fisco e contribuente, senza mai perdere di vista le garanzie e i principi fondamentali del nostro ordinamento.
Con i lavori del Congresso sono state approfondite le sfide della riforma fiscale, della giustizia tributaria e dell’impatto dell’Intelligenza Artificiale nel nostro settore, con il contributo di autorevoli giuristi e rappresentanti delle istituzioni, tra cui il Viceministro dell’Economia Maurizio Leo.
Per scaricare la relazione dell’avv. Michele Di Fiore: